Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie. Scopri di più.

close

BEST SELLER

La pietra del mese

La pietra del mese

Uncategories 0 Comments

Come pietra portafortuna di maggio, si crede che lo smeraldo, simbolo di rinascita, garantisca al proprietario lungimiranza, fortuna e gioventù. Lo smeraldo, derivato dalla parola "smaragdus", significa, letteralmente, "verde" in greco.

Come l'acquamarina, lo smeraldo è una varietà di berillo, un minerale che cresce con sei lati . Il colore verde smeraldo può spaziare dal verde chiaro (anche se ci sono alcune discussioni sul fatto che questi berilli molto leggeri siano veramente smeraldi) su un verde intenso e ricco. Gli smeraldi sono anche simili all'acquamarina nel modo in cui il colore si presenta sui gioielli , dipendendo da un buon taglio da parte di un esperto gemmologo.

Poiché lo smeraldo è di colore verde intenso, il suo uso come parte della gioielleria tradizionale è ampiamente noto specificamente in gioielli vittoriani. Il colore della gemma rappresenta una vasta gamma di aspetti della vita  e non sono limitati al simbolismo religioso, sociale, cristiano e biblico. Il rinnovamento della vita così come quello della natura è comunemente considerato il significato simbolico del profondo colore verde dello smeraldo.

Ma questo non è tutto ciò che la gemma del mese di maggio ha da offrire. Ci sono una vasta gamma di altre caratteristiche che sono anche associate alla gemma. Tali caratteristiche possono includere la giovinezza, la lungimiranza e la fortuna.

Buon maggio ! 

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*