Il significato delle piume è profondo ed estremamente importante per la designer di gioielli Thais Bernardes.
Da emblema indiscusso di leggerezza, crescita spirituale e buon auspicio, capace di elevare e donare pace e spensieratezza, a gioiello glamour e raffinato capace di donare un tocco di stile inconfondibile a qualsiasi look. La piuma racchiude una lunga storia e tradizione, che rimanda direttamente alla cultura degli indios brasiliani, i cui caratteristici copricapi e ornamenti di piume colorate rappresentano una vera e propria forma d’arte.
Il significato delle piume è molto profondo, e rende le piume non solo uno dei simboli prediletti nel mondo del tatuaggio e della moda, ma anche una delle protagoniste delle tendenze nei gioielli.
Le piume sono come una benedizione. Ci ricordano che noi non siamo soli ma sempre accompagnati ed aiutati da un essere invisibile. Per le popolazioni native dell’amazzonia sono un simbolo di Libertà, Coraggio, Spirito Libero.
Le piume sono considerate messaggi e messaggeri dal Mondo di Sopra. Sono leggere, quasi ineffabili, e rappresentano la capacità di volare.
Vi sono diversi modi di ricevere una piuma, a volte trovandola lungo il proprio cammino, quale dono e messaggio degli Spiriti, del Cosmo vivente; altre volte, invece, regalate dalle persone della comunità.