Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie. Scopri di più.

close

BEST SELLER

Argento annerito? Ecco alcuni pratici consigli per evitarlo.

Argento annerito? Ecco alcuni pratici consigli per evitarlo.

Uncategories 0 Comments

Anche a te è capitato di avere gioielli in argento che non puoi più indossare perché si sono anneriti?

Non ti preoccupare, è normale. Specialmente se non sai come trattarli e mantenerli. 

Devi sapere che l’argento diventa nero a causa del processo di ossidazione di alcuni materiali che lo compongono. Infatti i gioielli in argento 925 contengono 925 parti di argento e 75 di altri metalli. Queste ultime tenderanno ad ossidarsi e a dare quello spiacevole colore.

 Thais Bernardes ci racconta, qui di seguito, qualche pratico consiglio per evitare che l'argento 925 annerisca. 

-        Quando non li indossi, proteggi i tuoi gioielli riponendoli nella loro custodia e riponendoli lontano da altri oggetti che potrebbero danneggiarli.

-        Fai attenzione all’acqua. Non indossare i gioielli quando ti lavi o quando vai in piscina.

-        Non mettere i gioielli in contatto con creme o profumi. Cerca di utilizzare prima questi prodotti e poi di indossare i gioielli.

-        Non lucidare i gioielli con alcol. Usa semplicemente una pezza asciutta e lucidateli con estrema attenzione, evitando di graffiarli.

-        In estate, la sudorazione contenente PH acido potrebbe ossidare i gioielli in argento, quindi indossali con moderazione e ricordati di asciugarli prima di riporli nella loro custodia.

 

Se invece hai già un gioiello in argento 925 ossidato puoi provare a sciogliere 50 grammi di bicarbonato di sodio in un litro d’acqua calda, lasciarla raffreddare e immergervi successivamente i gioielli. Risciacquandoli dopo qualche minuto ritorneranno lucidi e brillanti come prima.

 

Speriamo che queste informazioni ti siano utili ma ricorda che se hai bisogno di assistenza per pulire i gioielli in argento già ossidato puoi contattarci direttamente scrivendoci a info@thaisbernardes.com

Saremo felici di aiutarti !

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*