Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie. Scopri di più.

close

BEST SELLER

La pietra del mese di maggio

La pietra del mese di maggio

Uncategories 0 Comments

Lo Smeraldo è la pietra del mese di maggio.

Questa è stata amata per millenni, evocando rinascita e rinnovamento grazie al suo bellissimo colore verde, che oggi la rende perfetta per interpretare al meglio la primavera. 

Le variazioni di questo ricco colore verde suggeriscono giardini rilassanti e lussureggianti. Non è un caso che l’Irlanda venga descritta come "l'isola di smeraldo” e associata al verde vibrante della famosa gemma che ha catturato cuori e menti attraverso i secoli.

La leggenda vuole che lo smeraldo abbia il potere di rendere chi lo indossa più intelligente e arguto. Una volta si credeva addirittura che questa pietra potesse curare malattie come il colera e la malaria.

IN NATURA, DOVE SI TROVANO GLI SMERALDI?

La Colombia è stata la fonte dei migliori smeraldi per oltre 500 anni e oggi le pietre colombiane rappresentano ancora lo standard con cui vengono misurate tutte le altre. Tre siti minerari in Colombia sono particolarmente degni di nota: Muzo, Chivor e Coscuez. Ogni località produce una gamma di colori differente. Ad esempio i toni più scuri degli smeraldi verdi puri provengono da Muzo. Quelli di tono più chiaro e verde leggermente bluastro sono associati a Chivor. Mentre gli smeraldi verdi leggermente giallastri sono rinvenuti a Coscuez.

La pietra natale di maggio si trova anche nello stato del Minas Gerais, in Brasile. Uno dei siti più produttivi per la pietra verde è la sofisticata miniera di Belmont.  Capoeirana è un'altra località importante, una regione selvaggia, in gran parte gestita da minatori indipendenti e operazioni su piccola scala.

Se sei nato a maggio, lo Smeraldo ha tre caratteristiche importanti che potrai sentire, comunicare e portare con te nella tua vita:

Fedeltà, lealtà e amicizia.

Leave your reply

*
**Not Published
*Site url with http://
*