Le tendenze di questa primavera-estate sono tutte all’insegna della creatività che rompe gli schemi, per tornare all’essenza di ciò che conta davvero e riscoprire un lusso più autentico. E Thais Bernardes è qui per questo.
L’evoluzione del gioiello
Dal mondo antico a quello contemporaneo, il gioiello moda rappresenta lo specchio estetico della società, l’evoluzione dei costumi e il progresso tecnologico. Oggi più che mai le tendenze dei gioielli per questo 2019 chiedono che il bijou non sia solo bello esteticamente, ma che contenga significati legati più profondamente alla nostra personalità e ai nostri valori. Thais Gioielli – con il suo stile altamente riconoscibile, frutto di un mix originale tra Italia e Brasile, e i core values che ne costituiscono il DNA – si caratterizza come modello di brand innovativo, proprio nel senso che è un marchio che si rivolge al nuovo mercato del lusso, più in sintonia con i valori e le aspettative di una donna forte, indipendente, socialmente consapevole, che vuole distinguersi dalla massa.
L’eccellenza dell’artigianato italiano al servizio di materiali pregiati
Fin dalla sua creazione, Thais Gioielli si colloca su standard qualitativi molto elevati. L’argento 925 placcato oro 18 carati fa risaltare la bellezza dei colori delle pietre preziose e semipreziose, frutto dell’ispirazione della sua terra, Minas Gerais (“Miniere Generali”), il maggiore produttore al mondo di pietre e gemme preziose. L’incontro con l’Italia, poi, fa sì che tutti i gioielli siano fatti a mano, secondo le migliori tradizioni dell’artigianato Made in Italy.
I gioielli di Thais Bernardes
Lo stile unico e inconfondibile dei gioielli firmati Thais Gioielli affonda le proprie radici nel Brasile, terra natale della designer e scrigno di saperi arcaici. Ogni collezione è una storia che rende omaggio alla bellezza di una natura incontaminata, declinandosi in un caleidoscopio di colori e forme. L’ispirazione proveniente da un luogo magico come il Brasile, il tocco artigianale e il design contemporaneo rendono ogni pezzo un talismano unico e prezioso.
Gli anelli primavera-estate 2019 sono un inno ai colori e alla vitalità della natura che si risveglia. E come meglio celebrare l’arrivo della bella stagione se non con gli anelli moda Chevalier della collezione Brazilian Soul in argento 925 placcato oro e fondo colorato smaltato a mano o con l’anello pappagallo incastonato di zirconi e goccia ametista. O ancora con gli anelli “Io Tu” e “Per Sempre” della collezione Palavras, per suggellare il legame indissolubile con le persone speciali della nostra vita. Per chi poi desidera un tocco di raffinatezza con un dettaglio leggero e trendy al tempo stesso, l’anello con piuma charm staccabile in argento 925 e zirconi rappresenta il mix perfetto tra stile ed eleganza.
Il mondo sta seguendo l’ultima tendenza del “more is more” portata da Gucci e Chanel, con braccialetti vistosi e collane sovrapposte che danno vita a un look fortemente stratificato. I bracciali della collezione Brazilian Colors in argento 925 placcato oro 18 carati con pietre colorate sono l’accessorio perfetto da portare singolarmente o abbinati tra loro. Più elaborato nel suo genere il braccialetto medaglie charms con ciondoli e frange della collezione Palavras. Per chi invece desidera un pizzico di seduzione, il bracciale con frange e zirconi della collezione Seduçao è l’accessorio ideale.
Accessorio imprescindibile per qualunque donna, gli orecchini di tendenza sono gioielli essenziali per donare luce al viso e completare un look. Gli orecchini Acchiappa Sogni della collezione Filtro dos Sohnos, realizzati con un meraviglioso motivo a intreccio, zirconi incastonati e frange sono la scelta perfetta per chi desidera scacciare i cattivi sogni. Altro must di questa stagione sono i mono orecchini: imperdibili il mono orecchino piume in argento 925 e topazio azzurro della collezione Brazilian Soul e l’ear cuff della collezione Cipó con quattro sfere e frange. Quest’ultimo, oltre a essere un accessorio originale partecipa anche a una giusta causa. Parte del ricavato della collezione Cipó è infatti destinato all’associazione Survival International, movimento mondiale a sostegno dei popoli indigeni.
Per questa primavera-estate le collane di tendenza firmate Thais Bernardes celebrano la leggerezza e i colori della bella stagione, con i simboli tipici della sua terra di origine: dal choker in argento placcato oro e pappagalli tempestati di pietre colorate, alla collana con medaglietta e zircone della collezione Palavras (disponibile con le scritte Joia, Saudade e Carioca), ancora alla collana piume, disponibile anche nella versione doppia, realizzata in argento 925 placcato oro e piume pendenti, sinonimo di leggerezza ed eleganza. Proprio la piuma, con i suoi significati profondi, è qualcosa che si innalza verso l’alto, assurgendo a simbolo di speranza e crescita spirituale. Quale miglior auspicio per entrare al meglio in questa primavera 2019.
Dove acquistarli
I gioielli di Thais Bernardes sono disponibili in gioielleria a Milano al secondo piano del Brian & Barry Building (via Durini 28) e online sul sito www.thaisbernardes.com.