L’eleganza vivace degli chevalier di Thais Bernardes

Gli anelli da donna sono gioielli intramontabili, che aggiungono un tocco di carattere a qualsiasi look, un elemento in più per comunicare il proprio stile. Gli anelli Thais Bernardes spiccano per la loro bellezza e originalità, grazie anche alle origini brasiliane della designer, che sono una fonte inesauribile d’ ispirazione. Tra i suoi bestseller, non passano inosservate alcune variazioni dell’anello chevalier.

La storia di questo gioiello ha origini molto antiche, nell’antico Egitto veniva usato come sigillo nelle lettere e nelle comunicazioni ufficiali, e il suo uso si è tramandato nel corso dei secoli. La forma particolare è dovuta proprio alla funzione, che rende questo anello un simbolo di prestigio e potere. Sull’anello venivano incisi lo stemma di famiglia, le iniziali del proprietario oppure simboli particolarmente significativi che ne rappresentassero l’identità. 

Negli ultimi anni, questo genere di accessori preziosi ha visto una nuova popolarità tra gli anelli da donna di tendenza. Realizzati con materiali preziosi, come oro e argento, e arricchiti da pietre preziose e smalti colorati, gli anelli chevalier sono sicuramente una scelta originale e unica.

Ma come si indossano gli anelli chevalier?

Secondo la tradizione, gli uomini li indossavano all’anulare della mano sinistra, mentre le donne al mignolo della stessa mano. Oggi ogni convenzione è certamente superata e questi gioielli possono essere indossati in molti modi, ad esempio singoli o in combinazione su diverse dita, a seconda del gusto di chi li sceglie.

Il modello chevalier è uno dei più distintivi anelli di Thais Bernardes, che periodicamente ne presenta un’edizione speciale secondo colori, forme e materiali diversi, variando tra Argento 925, Oro 18k, smalti, e pietre zirconie: dai più classici mini chevalier della collezione Carnevale, smaltati in diversi colori e resi unici da pietre preziose, ai particolarissimi anelli della collezione Brazilian Soul, caratterizzati dal disegno di un pappagallo, simbolo di creatività, bellezza e libertà: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Gli anelli da donna di Thais Bernardes sono creazioni uniche che mescolano la maestria del made in Italy e l’ispirazione brasiliana delle sue origini.  

Lascia un commento

it_ITItalian