Thais Bernardes Gioielli pone la massima attenzione nel rendere sempre più sostenibile ogni aspetto della sua attività. Ecco perché la designer ha siglato una partnership con Fairmined per garantire che l’oro giallo 18 carati utilizzato negli ANELLI IN ORO ECOSOSTENIBILE Fairmined, sia sempre estratto da organizzazioni minerarie impegnate in pratiche sociali e ambientali responsabili.
Fairmined è un’etichetta di garanzia che certifica l’oro proveniente da organizzazioni minerarie artigianali responsabili e abilitate. Trasforma il “minare” in una forza attiva per il bene, garantendo lo sviluppo sociale e la protezione ambientale, fornendo a tutti una fonte d’oro di cui essere orgogliosi.
“L’oro18 carati usato negli anelli mini chevalier è estratto in Sud America, principalmente in Colombia, Perù e Bolivia, attraverso un processo responsabile e possibile solo all’interno di queste realtà artigianali, che rispettano le condizioni di lavoro dei minatori e dell’ambiente”.
Comprando un gioiello Thais Bernardes, non solo si avrà un prezioso oggetto dal design estremamente ricercato, ma si verserà anche un premio (oltre al prezzo fissato per l’oro) che verrà reinvestito nei progetti della comunità.
#MadeWithLove
CON IL GIUSTO SOSTEGNO E INCENTIVI LE PICCOLE ORGANIZZAZIONI E COMUNITÀ MINERARIE HANNO PIÙ OPPORTUNITÀ PER UN IMPATTO SOCIALE E AMBIENTALE POSITIVO.
The IQUIRA COOP
CERTIFICATO FAIRMINED E LEADER NELLE pratiche MINERARIE RESPONSABILI
Situata nelle verdi colline del sud-ovest della Colombia, la Cooperativa Agro-Minerale del Comune di Iquira è un esempio di come il caffè, l’agricoltura, l’allevamento e l’estrazione dell’oro possano coesistere in modo sostenibile. L’estrazione dell’oro ha fornito alla comunità alternative economiche diversificate in cui la comunità e i membri si alternano tra estrazione artigianale e agricoltura. I minatori di Iquira stanno sfruttando questa relativamente nuova attività della comunità per favorire un cambiamento locale positivo. Poiché il mining artigianale può avere effetti negativi se non eseguito correttamente, i membri della cooperativa sono stati ansiosi di conoscere e attuare le pratiche sociali e ambientali responsabili apprese attraverso la loro certificazione Fairmined. La cooperativa supporta circa 450 persone attraverso il loro lavoro. Con un aumento delle entrate grazie al mining, la comunità ha maggiori opportunità e una visione aziendale amplificata a lungo termine.
ACQUISTANDO GIOIELLI THAIS BERNARDES REALIZZATI CON ORO FAIRMINED AIUTI MINERATORI E LE LORO FAMIGLIE E AVETE LA GARANZIA CHE L’ORO È STATO ESTRATTO RESPONSABILMENTE.
Anelli in oro ecosostenibile fairmined Mini chevalier THAIS BERNARDES GIOIELLI