La natura è fatta per emozionarci, sorprenderci. Esistono, per esempio, uccelli in grado di intrecciare non dei nidi ma delle vere opere d’arte solo con l’aiuto di un becco. Sono architetti senza laurea, artefici di piccole meraviglie. Sono creature eccezionali da proteggere, come tutta la natura che, oltre a rincuorarci con le sue meraviglie, ci salva la vita. Lo sa bene THAIS BERNARDES, brand di gioielli dal design unico, realizzati in materiali preziosi e pietre naturali.
Quando la manodopera italiana unita all’ispirazione della natura brasiliana crea oggetti inimitabili
L’ispirazione per la collezione Cipò nasce dalla pianta tipica considerata sacra agli indigeni dell’Amazzonia, ossia il “cipò” (dalla lingua tupi: ysypó) o liana, a cui i nativi sono legati da una tradizione di artigianato antichissima. Le sfere fatte a mano in argento 925 placcato oro o brunito, intrecciate filo per filo, sono sculture lievi, senza peso, raffinate e uniche: non ne esistono due uguali! Come piccoli nidi preziosi custodiscono tutto l’amore per il fatto a mano e la gratitudine verso la natura ispiratrice, primordiale e incontaminata. Poggiano su anelli lineari, su bracciali rigidi e discreti e diventano orecchini finemente elaborati. Oppure si abbinano a frange e zirconi, dando vita a pezzi etno-chic, raffinati e scenografici.
Tutte le creazioni della collezione Cipò sono sostenibili, realizzate con materiali che provengono da filiere etiche e a limitato impatto ambientale. Sono gioielli che, tra i loro minuziosi intrecci, racchiudono significati profondi quanto la cultura millenaria che li ispira.